Dall’Italia a Singapore in 13 mesi ca. per poi caricare la moto su un aereo a Kuala Lumpur in direzione Australia. Sono poi rimasto dal 2019 al 2022 in Australia e a Gennaio 2023 il secondo itinerario comincerà… Sud America!
L’itinerario che vedete è una bozza dei primi 12 mesi di viaggio. Non seguirò questo itinerario quasi sicuramente, ma sarà una buona base sulla quale basare gli spostamenti settimana dopo settimana.
Ciao Carlo! Innanzitutto sei un grande e ti ammiro molto ! Ma non è proprio possibile attraversare myanmar e Tailandia in moto ? Ho sentito di nuove leggi riguardanti concessioni dell’attraversamento su ruote di questi paesi…tu che informazioni hai ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao Ermanno. se le leggi sono cambiate da 3 mesi a questa parte non saprei ma quando stavo preparando i visti la questione era che se non presenti in ambasciata un programma di viaggio organizzato da un’agenzia di mototur in myanmar, thailandia cambodia, vietnam ecc non é possibile nemmeno iniziare le procedure per il visto(le agenzia ti rilasciano un codice che poi devi consegnare in ambasciata). é possibile comunque smezzare il prezzo del tour se si trova altri 5 6 motocilisti ma rimane comunque molto oneroso (circa 1000 euto per 2 settimane per il myanmar, esclusa benzina e alcuni pasti). io ho optato per una spedizione moto dall india o dal nepal verso l indonesia e di farmi il sud est asiatico con mezzi alternativi quali autobus o moto a noleggio, molto piu economico. spero di esserti stato d aiuto. lamps e buona strada!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie sempre disponibile e di aiuto…Spero che quando partirò io sia cambiato qualcosa…altrimenti mi toccherà fare anche a me così
"Mi piace"Piace a 1 persona